venerdì 2 marzo 2018

Contaminazione tessile, quando il patchwork e il ricamo si incontrano

Ciao a tutti!
Ho partecipato a questa sfida indetta da Quiltitalia perché qualche giorno prima di leggere il bando avevo buttato un vecchio centrotavola in lino ricamato da mia madre perché vecchio e bucato in più parti; conservandone, però, il bordo,  perché solo quella parte si era conservata integra....
Quando ho letto il bando ho immediatamente pensato di partecipare, coinvolgendo la mia cara amica e collega Laura Di Cera (siamo pericolose insieme!).
Ho studiato quel pezzo di ricamo cercando di inventare un modo per utilizzarlo valorizzandolo: non potevo non pensare ad una bella cornice in appliquè!!!! Ed ecco il mio quiltino di cm 40 x 40 realizzato in pochi giorni a quattro mani: le mie e quelle di mia madre che, anche se mi ha lasciato quasi dieci anni fa, è accanto a me sempre......come il titolo del lavoro: "... per sempre".
Mi fa piacere sapere cosa ne pensate....perciò lasciate un commento!!!! 



8 commenti:

  1. Ciao! che dire..... raffinato, equilibrato, perfetto! Bellissimo! Pieno di amore e significato! Complimenti!!

    RispondiElimina
  2. È favoloso, ma io sono un po' di parte perché adoro il Punto Assisi. Ad una mia amica ho chiesto di comprarmi a Bergamo il libro Assisi e celtico.

    RispondiElimina
  3. Attractive part of content. I simply stumbled upon your website
    and in accession capital to assert that I get actually loved account your blog posts.
    Anyway I will be subscribing on your feeds or even I success you get entry to persistently quickly.

    RispondiElimina
  4. It's really a nice and useful piece of info. I am happy that you just shared this useful information with us.
    Please stay us informed like this. Thanks for sharing.

    RispondiElimina
  5. Excellent post however I was wanting to know
    if you could write a litte more on this topic? I'd be very thankful
    if you could elaborate a little bit more. Thank you!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la visita al mio blog. Cosa vorresti sapere?

      Elimina

Se vuoi, lasciami un commento: non c'è verifica parole! Grazie mille!
Maria Rosaria