Ciao a tutti voi!
Voglio mostrarvi le varie parti che comporranno, assemblati, un quilt matrimoniale.
Generalmente uso colori caldi, autunnali e spesso con toni country. Per questo quilt, invece, ho voluto provare colori per me inusuali. L'effetto che sto ottenendo mi sta positivamente meravigliando!
Ancora il quilt è in fase di attuazione, ma posso già mostrarvi le varie parti.
Eccole:
Questo è il medaglione centrale:
Ecco come lo sto costruendo:
Cosa ve ne pare?
Ciao a tutti!
Ho partecipato a questa sfida indetta da Quiltitalia perché qualche giorno prima di leggere il bando avevo buttato un vecchio centrotavola in lino ricamato da mia madre perché vecchio e bucato in più parti; conservandone, però, il bordo, perché solo quella parte si era conservata integra....
Quando ho letto il bando ho immediatamente pensato di partecipare, coinvolgendo la mia cara amica e collega Laura Di Cera (siamo pericolose insieme!).
Ho studiato quel pezzo di ricamo cercando di inventare un modo per utilizzarlo valorizzandolo: non potevo non pensare ad una bella cornice in appliquè!!!! Ed ecco il mio quiltino di cm 40 x 40 realizzato in pochi giorni a quattro mani: le mie e quelle di mia madre che, anche se mi ha lasciato quasi dieci anni fa, è accanto a me sempre......come il titolo del lavoro: "... per sempre".
Mi fa piacere sapere cosa ne pensate....perciò lasciate un commento!!!!