Dopo anni in cui gli appassionati di patchwork , per apprendere tecniche e aggiornarsi , erano costretti ad attingere alla letteratura straniera, finalmente anche in Italia stiamo assistendo ad una produzione che, a giudicare dalle vendite, era desiderata e attesa. È un exploit senza precedenti! Sembra che siamo in molti ad avere nei cassetti, oltre ai sogni, dei progetti!!!! E allora voglio presentare tutti i libri come meritano. Mettetevi comodi! Inizia la presentazione della splendida collezione della Corrado Tedeschi Editore!
.
Inizio con I manuali di Emma Fassio : da sempre appassionata di maglia, ci svela tutti I segreti del metodo continentale e della maglia top down. Con l'aiuto dei suoi libri,possiamo realizzare ciò che vogliamo .
Subito dopo i manuali di Emma, la Corrado Tedeschi ha pubblicato quelli di Anna Maria Turchi : il patchwork tradizionale , nei suoi libri, diventa arte accessibile a tutti per la chiarezza e la passione che traspare da ogni pagina: non possiamo farne a meno!Inizio con I manuali di Emma Fassio : da sempre appassionata di maglia, ci svela tutti I segreti del metodo continentale e della maglia top down. Con l'aiuto dei suoi libri,possiamo realizzare ciò che vogliamo .
E cosa può venir fuori da un'amicizia e da una passione condivisa se non una pubblicazione frizzante e fantasiosa? Anna Maria ed Emma ci offrono degli spunti preziosi per realizzare cose molto belle!
Benedetta Cantoni ci fa dono di ben 9 progetti di cui....non potremo più fare a meno! Spiega i progetti in maniera molto dettagliata e si rivolge sia ad esperti che a principianti.
,
Finalmente anche Roberta Sperandio si mette in campo editoriale e ci apre le porte del modern! !! Lei ama dire "il modern non è un corso ma un percorso"....io , quando ho avuto in mano il suo libro, non riuscivo a richiuderlo. ...non si può non avere il suo libro in casa!!!
Per ultimo ho tenuto il ibro di Laura Di Cera: così come il mio libro è per me come un figlio, quello di Laura è per me come un nipotino!!! Ho seguito la sua nascita sin dal suo...concepimento! !! Laura è stata grandiosa e la ringrazio tanto per le parole che mi ha dedicato nel suo libro.....Laura , mi hai commossa!
Ma, indipendentemente dalla nostra amicizia, il suo libro fa venir voglia di free motion anche a chi non ha mai cucito a macchina!!!! Non si può non averlo!
Ed ora.....a quando il prossimo? E chi sarà? Cosa ci insegnerà?
Ricordo a tutti che , oltre ad essere in vendita nei negozi specializzati, i libri possono essere acquistati http://www.tedeschi-net.it
grazie per le tue belle parole Maria Rosaria!
RispondiEliminaSono commossa io per quello che hai scritto sul mio manuale!! Ormai siamo parenti ;-) Inoltre complimenti per il post, scritto centrando perfettamente gli obiettivi! Presto farò un post in merito anche sul mio blog.. seguimi... Una abbraccio fortissimo!!!
RispondiEliminaHello
RispondiEliminaYour books look very interesting. When I was in Italy a few years ago I did not see any patchwork but did bring home to Australia with some lovely dress fabric. I hope next visit to find some of your books as well as some more of that lovely Italian fabric. Ciao Eleanor