Lettori fissi

giovedì 22 ottobre 2015

Le pubblicazioni di Corrado Tedeschi Editore

Ciao a tutti!  È  da un po che non scrivo sul mio diario virtuale....ma ora mi rifaccio viva per presentare la produzione della Corrado Tedeschi Editore.
Dopo anni in cui gli appassionati di patchwork , per apprendere tecniche e aggiornarsi , erano costretti ad attingere alla letteratura straniera, finalmente  anche in Italia stiamo assistendo ad una produzione  che, a giudicare dalle vendite, era desiderata e attesa. È un  exploit  senza precedenti! Sembra che siamo in molti ad avere nei cassetti, oltre ai sogni, dei progetti!!!! E allora voglio presentare tutti i libri come meritano. Mettetevi comodi! Inizia la presentazione  della splendida collezione della Corrado Tedeschi  Editore!
.

Inizio con I manuali di Emma Fassio : da sempre appassionata di maglia, ci svela tutti I segreti del metodo continentale e della maglia top down. Con l'aiuto dei suoi libri,possiamo realizzare ciò che vogliamo . 





Subito dopo i manuali di Emma, la Corrado Tedeschi  ha pubblicato  quelli di Anna Maria  Turchi : il patchwork  tradizionale  , nei suoi libri, diventa arte accessibile  a tutti per la chiarezza e la passione che traspare da ogni pagina: non possiamo farne a meno!





E cosa può  venir fuori da un'amicizia  e da una passione condivisa se non una pubblicazione frizzante e fantasiosa? Anna Maria ed Emma ci offrono degli spunti preziosi per realizzare cose molto belle!




Poi c'è il mio.......beh,  non sarei imparziale nel presentare il mio Applique '...percio' non ve lo presento....vi dico solo che non presenta una sola tecnica ma ben 7 metodi e 14 tipologie di patchwork che utilizzano l'applique! !!! A mano e a macchina!




Tra le pubblicazioni  della Corrado Tedeschi è  comparso con la forza di un fuoco d'artificio il libro di Daniela Arnoldi e Marco Sartori, alias DAMSS: colore, fibra, recupero,  ricerca, sperimentazione  sono solo alcuni degli elementi protagonisti delle loro opere . È  un libro indispensabile per chi voglia iniziare a creare lavori di arte tessile moderna.



Benedetta Cantoni ci fa dono di ben 9 progetti di cui....non potremo più fare a meno! Spiega i progetti in maniera molto dettagliata e si rivolge sia ad esperti che a principianti.


,

Finalmente  anche Roberta Sperandio  si mette in campo editoriale e ci apre le porte del modern! !! Lei ama dire "il modern non è  un corso ma un percorso"....io , quando ho avuto in mano il suo libro, non riuscivo a richiuderlo. ...non si può non avere il suo libro in casa!!!





Per ultimo ho tenuto il ibro di Laura Di Cera: così come il mio libro è  per me come un figlio, quello di Laura è  per me come un nipotino!!! Ho seguito la sua nascita  sin dal suo...concepimento! !!  Laura è  stata grandiosa e la ringrazio tanto per le parole che mi ha dedicato nel suo libro.....Laura , mi hai commossa!
Ma, indipendentemente dalla  nostra amicizia, il suo libro fa venir voglia di free motion  anche a chi non ha mai cucito a macchina!!!! Non si può non averlo!




Ed ora.....a quando il prossimo? E chi sarà?  Cosa ci insegnerà?
Ricordo a tutti che , oltre ad essere in vendita nei negozi  specializzati,  i libri possono essere  acquistati http://www.tedeschi-net.it

3 commenti:

  1. grazie per le tue belle parole Maria Rosaria!

    RispondiElimina
  2. Sono commossa io per quello che hai scritto sul mio manuale!! Ormai siamo parenti ;-) Inoltre complimenti per il post, scritto centrando perfettamente gli obiettivi! Presto farò un post in merito anche sul mio blog.. seguimi... Una abbraccio fortissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Hello
    Your books look very interesting. When I was in Italy a few years ago I did not see any patchwork but did bring home to Australia with some lovely dress fabric. I hope next visit to find some of your books as well as some more of that lovely Italian fabric. Ciao Eleanor

    RispondiElimina

Se vuoi, lasciami un commento: non c'è verifica parole! Grazie mille!
Maria Rosaria