sabato 6 settembre 2014

Borsa/cartella per la scuola

Sta per iniziare la scuola ed io ho tante belle idee da realizzare con i miei bambini di seconda elementare ( ormai si chiama primaria ma io preferisco continuare a chiamarla elementare. ..).  Ho, perciò,  bisogno di una bella borsa capiente che mi faciliti il trasporto di tutti gli "attrezzi del mestiere"... Ne ho due. Però una è troppo rigida e, nonostante le dimensioni,  poco capace...L'altra è molto capiente ma troppo morbida ( se la poggio sulla cattedra si affloscia  miseramente...) e poi ha troppe tasche; il che sembra utile ma non lo è perchè non ti ricordi mai in quale tasca hai messo ciò che ti serve...  Quale scusa migliore per iniziare (e finire!) un nuovo lavoro!??!! ...
 Ecco allora ciò che ho costruito! 

Non essendoci nessuno, un autoscatto ( linguaggio da anni 70...) risolve per mostrarvi le proporzioni.







Ovviamente Yuma fa da assistente!
Tornando alla borsa: la stoffa mi era stata regalata dalla mia carissima amica Maria Luisa Comand, corredata di anelli, piedini, cerniera e fodera. Io ho dovuto solo adattare il modello della borsa insegnata a Rossano da Francesca Ruffatti utilizzando la magnifica stoffa 500 di Maria Luisa. 
I miei alunni adorano la mia auto , che è appunto una 500 rossa.... Secondo voi, cosa diranno quando mi vedranno scendere dalla 500 con addosso una...500????

3 commenti:

  1. Sempre mani d'oro! Mi piace moltissimo! Oltre alla borsa, complimenti anche per il post e l'autoscatto! :-D BACIONE!!!!

    RispondiElimina
  2. Se la proponi alla Fiat ti chiede il modello. Troppo bella

    RispondiElimina
  3. Maria Rosaria sei grande!!!!!!!!!!!Bellissima borsa!!!!!!!!!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina

Se vuoi, lasciami un commento: non c'è verifica parole! Grazie mille!
Maria Rosaria