Lettori fissi

mercoledì 24 settembre 2014

arrivati!!!

Sono arrivati i libri che aspettavo da una settimana! !! Anna Maria Turchi ed Emma Fassio: due grandi!!!!!
 Il manuale di patchwork: un capolavoro di chiarezza che chiunque si occupi di quest'arte dovrebbe avere sempre a portata di mano.
La maglia top down: istruzioni chiarissime, motivazione garantita, semplicità di linguaggio fanno di questo libro un'opera meravigliosa! 



Per quanto riguarda il patchwork: ho provato tante tecniche, ne ho scelte alcune che mi caratterizzano e sono un'appassionata del trapunto e del l'applique : due aspetti del patchwork che mi hanno dato tante soddisfazioni e riconoscimenti molto importanti. ...ma non è una buona ragione per non comprare il libro di Anna Maria! Tra l'altro io identifico Anna Maria con un periodo felicissimo della Quiltitalia. ..periodo nel quale ho conosciuto persone meravigliose che mi hanno aperto le porte su un mondo ... infinito! !!
Ed ora passiamo alla maglia top down: 
non ho ancora provato ma è una sfida che non posso ignorare.......
Ho confezionato centinaia (non esagero!)di capi dai più semplici ai più complessi con due e con quattro ferri. Il tutto tra i 12 e i 40 anni di età!  Poi abbandonati per pittura, patchwork, scrittura, lettura, studio per il mio lavoro, lavori per rendere la mia casa accogliente. .... finché ho cominciato a sentir parlare di metodo continentale. ...potevo resistere?  Benvenuta, Emma!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non c'è verifica parole! Grazie mille!
Maria Rosaria