Lettori fissi

domenica 16 febbraio 2014

Bibbia e patchwork

Ciao a tutti!
Ho finalmente terminato il quilt per Rosso Mimma, ho ultimato le pagelle e inizio un periodo nuovo con un nuovo progetto: la lettura continuata e completa della Bibbia! Ogni cristiano dovrebbe leggere il Testo Sacro; io ho iniziato più volte ma mi sono arenata alle prime incomprensioni. .. mi sono convinta che senza l'aiuto di qualcuno sia molto difficile portare a compimento un progetto simile. Infatti non sono sola: il mio caro e prezioso don Piero mi ha fornito l' introduzione ad ogni singolo libro della Bibbia che mi permetterà un approccio corretto alla lettura e il programma dettagliato con la tempistica giusta... Nel giro di un anno e mezzo dovrei terminare. .
E cosa c'entra con il patchwork?
 Ho deciso di cucire un blocco alla fine di ogni libro....Sarà la mia Coperta biblica!!!
E quale blocco scegliere? Qui c'è un fatto curioso: ho scelto il "Fiore della Vita" che hanno realizzato le amiche della Puglia al loro ultimo Quilting day.....e scopro che il nome originario del blocco è  "La tunica di Giuseppe" : un blocco di origine biblica!!!!! Sarà una coincidenza o ....nulla avviene per caso? 
fiore della vita
Anna di Cisternino mi ha spiegato come procedere col blocco. Marisa di Taranto mi aveva detto che si tratta di un blocco con una forte simbologia ma non immaginavo ( l'ho scoperto cercando un 'immagine sulla rete) che fosse il simbolo della Creazione!!! Troppe coincidenze: tra centinaia di motivi patchwork io ne ho scelto uno che  ha dietro di sé una bibliografia incredibile! Cercate sul web e scoprirete un mondo!!!!
Se poi voleste iniziare con me l'avventura della lettura della Bibbia, vi fornisco tutto il metodo per leggerla.


Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non c'è verifica parole! Grazie mille!
Maria Rosaria