Lettori fissi

giovedì 28 febbraio 2013

Supervisore

Il centrotavola sta per finire ed ho avuto la supervisione di don Piero che, ormai, è un appassionato e intenditore  di opere patchwork. 




Domani la foto del lavoro finito!

venerdì 22 febbraio 2013

Table runner da trapuntare

Ed eccomi al telaio! Ho finito il top, ho formato il sandwich ed ho iniziato a trapuntare. Credo che nella prossima settimana finirò il lavoro. Finora ne sono soddisfatta ma il trapunto è la parte più critica e difficoltosa. Vedremo!



  
Ed ora ecco come ho utilizzato il lavoro in silk ribbon che ho imparato a Tivoli: l'ho utilizzato per realizzare una borsetta, eccola!









 Con una modella d'eccezione: mia figlia Benedicta.


domenica 10 febbraio 2013

Nel forno a legna!

Il pane fatto con la Pasta Madre è di per sè meravigliosamente buono, ma cuocerlo nel forno a legna è...DIVINO!!!!!




 

sabato 9 febbraio 2013

Secondo blocco

Vi mostro il secondo blocco : 

Verrà ripetuto un'altra volta perchè il tablerunner sarà composto da 3 blocchi: 2 uguali all'inizio e alla fine e un secondo blocco al centro. Domani dovrei riuscire a fare il terzo...vedremo! Voi sostenetemi, vi raccomando!

mercoledì 6 febbraio 2013

Finalmente si ritorna a fare patchwork

Dopo tanto tempo, ho ripreso a fare qualcosa di patchwork. Vi mostro il primo blocco di tre che  costituiranno un tablerunner 
( nome inglese specifico per indicare una striscia da tavolo). Stasera dovrei fare il secondo: vi terrò informati. Per la fine del mese dovrò consegnarla, perciò devo affrettarmi. Che dite: ce la farò?