Lettori fissi

sabato 21 dicembre 2013

In ferie!!!!!

Sono finalmente in ferie!!!!! Sono distrutta.....il mio è uno dei lavori più belli ed entusiasmanti ma, se fatto con passione......ti sfinisce!!!!!! Sembra contraddittorio ma non lo è: se fai l'insegnante pensando che devi svolgere il programma e devi fare il tuo dovere....ti stanchi  e basta; se invece pensi che hai la possibilità di cambiare il futuro perchè i bambini di oggi sono gli uomini di domani e la loro moralità, il loro pensiero, le loro potenzialità dipendono anche da te....allora fai l'insegnante con passione: non ti risparmi, dai il massimo di te, ti inventi le cose più svariate, ti carichi di entusiasmo e diventi una bambina come loro....ma loro hanno sei anni...tu cinquantacinque....alla fine della lezione loro sono carichi di adrenalina e tu....sei distrutta....ma felice!!!!!!!
Ed ora, dopo aver salutato i miei 42 piccoli ....sono in ferie! Sdraiata sul divano, con la mia Yuma accanto che mi lecca le caviglie, il pc a portata di mano, un film americano natalizio e il camino acceso (vedi foto)....cosa vuoi di più dalla vita????? vorresti solo che tutti, TUTTI al mondo, riuscissero a godere di  queste piccole cose che piccole non sono. Perciò auguro a tutti tutto ciò! Buone feste! Buon Natale! Buona vita!!!!


BGV               

2 commenti:

  1. Hola amiga!
    Feliz Navidad y un Próspero Año Nuevo 2014..
    Felices Fiestas!
    Un fuerte abrazo desde Venezuela!

    RispondiElimina
  2. Hai scritto un post bellissimo!! Verissimo, fare l'insegnante sfinisce ma è immensamente gratificante!! Hai visto Yuma negli auguri dei suoi allevatori? Una foto che abbiamo scattato il giorno in cui sei andata a prenderla... bellissima!! Un bacione, un abbraccio forte forte e tanti auguri di buone feste a te e a tutti i tuoi cari!!!!!!

    RispondiElimina

Se vuoi, lasciami un commento: non c'è verifica parole! Grazie mille!
Maria Rosaria