mercoledì 17 ottobre 2012

Compleanno

Ieri è stato il mio compleanno. Non avevo alcuna intenzione di festeggiare , visto che dovevo stare tutto il giorno a scuola. Ma uno dei miei alunni ha ricordato la data ed ha...sparso voce. Ecco il risultato:

















  
 Un'altra bambina ha "costretto" la mamma, che realizza bigiotteria, a fare questo bracciale per me:


Che emozione!!!  Non vi nascondo che mi sono commossa... E' stata una dimostrazione di affetto puro, semplice, limpido! 
E non è finita qui! Elia mi dice " maestra, speriamo che mio padre non si dimentichi una cosa importante..." Dopo un'ora mi dice: " maestra, forse papà s'è dimenticato..." " ma cosa doveva ricordare?" " non te lo posso dire: è una sorpresa per te!"
Dopo un po' arriva il bidello con una composizione floreale bellissima!!!! Appena arrivata a casa l'ho sistemata sul tavolo...meravigliosa!!!!


 Che spettacolo!!!!

Torno a casa e mio marito mi porta in giardino dicendomi: ma non c'eravamo accorti di quello che è spuntato nel nostro orto??!! Vieni, guarda!


Che ridere!!! Con la storia della zucca che avevo piantato e che, dopo aver invaso ogni angolo del giardino, non mi ha dato la minima soddisfazione di un frutto, mio marito ha pensato bene di non volermi sentire più!!!! E per il mio compleanno...me l'ha fatta trovare già bell'e cresciuta!
Non sarà stato un compleanno con torta, candeline e invitati ma....che regali!!!!!! 

10 commenti:

  1. Hola amiga!
    Feliz Cumpleaños!
    Que Dios te colme de Bendiciones....especialmente de Salud.
    Un fuerte abrazo desde Venezuela!

    RispondiElimina
  2. ma che meravigliosi bambini...a volte questi "piccoli"gesti riempiono il cuore piu' di torte candeline ecc ecc.
    Buon compleanno,Sara.

    RispondiElimina
  3. I bambini sono sinceri, se ti hanno scritto queste belle letterine vuol dire che te le meriti.
    Auguroni
    Flavia

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto tantissimi auguri di buon compleanno Maria Rosaria!
    I bambini hanno una sincerità ed una purezza che lasciano a volte senza parole, sono spontanei ed hanno un grande senso della giustizia....che soddisfazione leggere tutte quelle letterine!
    Complimenti!
    Giancarla

    RispondiElimina
  5. Le sorprese che hai avuto sono tutte molto belle...io al primo posto metto le letterine che se rileggerai tra trenta o quaranta anni , ti emozioneranno come adesso.
    ciao linda

    RispondiElimina
  6. Queste sono le "vincite" importanti della vita!!! Insegnare é veramente faticoso, é un lavoro mal retribuito a livello economico ma alla fine di ogni mese ci si arricchisce tantissimo dal punto di vista umano e affettivo!! Buon compleanno Maria Rosaria!!!!!!! Baci!

    RispondiElimina
  7. cara mastra maria rosaria e bellissimo il tuo blog sono contento baci il tuo alunno giovanni pio carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Giovanni, grazie!!!!!Un bacione dalla tua terribile maestra

      Elimina
    2. maestra perchè terribile sei cosi brava un abraccio il tuo alunno giovanni pio

      Elimina
    3. cara maesatra sono un tuo alunno della 5 a sono felice ma quando le metti le nostre foto di gruppo?

      Elimina

Se vuoi, lasciami un commento: non c'è verifica parole! Grazie mille!
Maria Rosaria