Lettori fissi

venerdì 25 febbraio 2011

blog da promuovere

E' passata, nel mio blog, a trovarmi Francesca  del blog  http://ilmondocreativodifrancesca.blogspot.com/  dicendomi che avrei trovato una sorpresa, ho guardato ed ho trovato questo:


e' una iniziativa pensata per dare ai blog nati da poco una opportunita' x fasi conoscere di piu'
le regole da seguire per ricevere il premio sono:
 - accettare il premio e scrivere un post al riguardo
 - scegliere da tre a cinque bloggers che ci piacciono e comunicare loro che hanno vinto
 - linkare il blog della persona che ve lo ha inviato

le mie scelte sono andate a:
http://laurastitch-lavoriincorso.blogspot.com/
http://fantasiedicarmen.blogspot.com/
http://miespaciomagico-benedicta.blogspot.com/
http://floriana-style.blogspot.com/

martedì 22 febbraio 2011

Solo a Verona

Vi avevo detto che il lavoro a cui tengo molto sarà esposto a Vicenza e invece....non c'è abbastanza spazio per esporre le coperte matrimoniali...sigh: comunicazione di Quiltitalia.

...però avrà un posto d'onore nella mostra di Verona: pensate! Verona ha voluto un gemellaggio 
AD MAIORA/ROSSANO CUCI...VERBA
Perciò amiche, Verona vi aspetta!!!!! 

domenica 20 febbraio 2011

HA VINTO LA POESIA!!!!

Ieri sera non ho seguito Sanremo....



Però verso le 23,30 ho dato uno sguardo e.....meraviglioso!!!Ha vinto Roberto!!!!!Splendido testo! Una vera poesia che arriva fino all'anima!!!Finalmente gli italiani cominciano a capire!!!!!
Ragazze, questa è la mia modestissima opinione, eh! Ad altri magari piacerà la voce della Ferreri che a me...fa venire i brividi per come la sento innaturale, costruita e di difficile "digestione": ha distrutto il grande "Cielo in una stanza"!!!!! Sempre secondo me....Altrimenti come mi potrebbe piacere il pensiero di Vecchioni se io non accettassi per buone anche le opinioni degli altri?!?
Voi cosa ne pensate???

venerdì 18 febbraio 2011

Lo scialletto che ho vinto!

Ecco a voi lo scialletto scaldacollo che  Lella mi ha donato col suo blog candy: l'ho subito sfoggiato all'assemblea che ho avuto oggi con i genitori dei miei alunni.


Appena tornata mi sono fatta immortalare con la mia nuvola rossa: grazie Lella!!!!!!!!

Sanremo terza serata

Ieri sera ho seguito tutta la puntata di Sanremo sferruzzando il mio Haruni e, quando è arrivato Roberto Benigni il mondo è entrato in un'altra dimensione: non ho parole!!!So solo che ha avuto la capacità di raccontare secoli di storia appassionando e trasmettendo un orgoglio nazionale che nessuni testo scolastico e nessun (ahimè!!!) docente di storia è mai riuscito a fare!!! Sono certa di aver assistito a una di quelle pagine di storia della televisione che, tra trent'anni, sarà ancora ricordata...
Voi cosa ne pensate?

mercoledì 16 febbraio 2011

SANREMO

Carissime, ho aderito  all'iniziativa di Amelia : carinissima!!!! (cliccate a destra sul logo di Sanremo per aprire il suo blog).
Si tratta di sferruzzare davanti alla televisione e poi commentare il proprio Sanremo. Ecco il mio commento: Gianni Morandi è meglio se va a comprare il latte della mamma: come cantante è un mito ma come presentatore....poverino!!!!!
Le due bellezze: imbranate, emozionate ma...come vallette vanno bene.
Luca e Paolo: STREPITOSI!!!!!!E che coraggio con la loro canzone!!!!
Tra tutte  le canzoni quella che mi è piaciuta moltissimo è quella di Vecchioni: grande Roberto!!!!!!!!! Mi è piaciuta anche quella di Albano: triste ma attualissima e, come sempre, con un'interpretazione grandiosa. Patty Pravo: ma ha cantato? Anna Oxa: stavolta la metamorfosi non le ha portato fortuna...La Tatangelo: Gigi, riportala a casa, "bastardo" che non sei altro!!!!!
Concludendo: se non avevo da sferruzzare mi ero addormentata dopo 5 minuti: grazie Amelia!!!

martedì 15 febbraio 2011

IL MIO TELAIO!!!!!

Ed eccomi al lavoro col mio telaio!!!!!!
Mi è arrivato proprio nel giorno di San Valentino, che spettacolo!!!Non potete credere: l'ho desiderato tanto ma non riuscivo a trovarlo in Italia. Farlo arrivare dall'estero era complicatissimo oltre che troppo costoso....Sul telaio, come vedete, ho montato il lavoro -prova che avevo a Rimini...Sarà la volta buona che lo finisco???? Intanto, per il momento, rimetto il telaio nello scatolone e lo aggiungo agli altri...non ci sto capendo più niente nel mio trasloco...qualcuno mi capisce????



Posted by Picasa

domenica 13 febbraio 2011

San Valentino

Per Alessandra, la mia carissima nipotina, ho realizzato questo bracciale in feltro e perline. 


Lei è perennemente innamorata: dei ragazzi, della famiglia, della vita...Chi, più di lei, potrebbe indossarlo? Domani lo sfoggerà a scuola!

sabato 12 febbraio 2011

Telaio

La ditta Tombolo e Disegni mi ha appena comunicato la spedizione del telaio!!!!!!!! Finalmente!!!!!Non vedo l'ora!!!!



Effettivamente, tra i pacchi che sommergono la mia casa in pieno trasloco....questo ci mancava!
Appena arriva, però, lo monto, lo fotografo e lo posto!

mercoledì 9 febbraio 2011

Sorteggio

E' con immenso piacere che vi comunico che ho vinto nel sorteggio dello scialletto in mohair e seta rosso di Lella!!!!!!
Come sono felice!!! Grazie Lella!!
Andate a visitare il blog di Lella: organizza dei SAL bellissimi: http://creareperhobby.blogspot.com/

sabato 5 febbraio 2011

L'ho finita!!!!

Vi ricordate i blocchi della sfida di Stoffinstoffando?
Li ho finiti e li ho assemblati: ne è venuta fuori una trapunta da tenere sullo schienale del divano in soggiorno. Sto per cambiare casa e questo quilt è la prima cosa pronta per la nuova abitazione.

Prima ve la mostro dal retro: stavolta ho trapuntato a macchina:


Ed ora ecco il top:

Vi ricordate i miei dubbi per quel blocco un po' diverso per i colori? ne ho fatti altri tre con le stesse stoffe e sono diventati angolari. Che ne dite? Ho fatto bene?

giovedì 3 febbraio 2011

Capolavori...

Nei nostri blog pubblichiamo le foto delle cose create da noi che, più o meno timidamente ma sempre e comunque orgogliose della nostra bravura, mostriamo perchè le riteniamo ...ben riuscite! Altrimenti non le mostreremmo!!!! E allora mi son detta:  perchè non pubblicare l'opera che mi è riuscita meglio????Non è solo opera  mia ma principalmente del mio Signore che mi ha illuminata, sostenuta, seguita , incoraggiata .....ma qualcosa della mia bravura ci sarà stata...e allora eccomi orgogliosa di mostrarvi il mio capolavoro: la mia famiglia!!!! Ecco Benedicta ( a proposito, visitate il suo blog  http://miespaciomagico-benedicta.blogspot.com  ), Marco, Antonio ed io.   


 La famiglia si prepara ad allargarsi con Angela (la mia nuora preferita!!!)





Ora vi mostro i nipoti che mi sono più affezionati:


Alessandra, Giuseppe grande e Giuseppe piccolo



E i miei fratelli: Albino con Achiropita ...


...e Piero con Carmen:



Che ve ne pare? Ho ragione ad esserne orgogliosa?