Lettori fissi

martedì 25 gennaio 2011

FANS

A Carmen, Magalisa, Floriana, Marci, Loretta, Mariella, Belen dico: GRAZIE!!!!! Fatta eccezione per Carmen che ha visto il mio lavoro e che...è di parte, essendo mia cognataamicaallievaviceseguaceequasimadrinadimiafiglia, tutte voi fate il tifo per me sulla...fiducia! E di questo vi ringrazio tanto!!!!!!
E allora, visto che mi sostenete, vi comunico che sono  stati resi noti i nomi di tutte le finaliste del concorso: siamo in 33 di cui 17 straniere....
Vi abbraccio virtualmente fino a quando potrò farlo realmente!!!

sabato 22 gennaio 2011

Concorso di Verona

Amiche mie!!!
Il mio  lavoro è stato selezionato al Concorso internazionale "Le vie della seta" di Verona!!!!
Non posso dirvi nè di che lavoro si tratti nè il titolo nè tantomeno farvelo vedere fino a marzo ma...la gioia di aver superato la prima selezione dovevo condividerla con voi!!!
Posso solo dirvi che è interamente in seta, è  grande cm 80 x 80 ( misure standard del concorso), gareggia nella categoria Tradizionale ed è tutto trapuntato a mano (ma va'??!!??).
    So che fate il tifo per me e ve ne ringrazio ( modesta...) 
Appena possibile ve lo mostro! 
Ciao a tutte!

venerdì 14 gennaio 2011

Un lavoro a cui tengo molto

Voglio mostrarvi in anteprima uno dei lavori che saranno esposti alla Fiera di Vicenza dal 3 al 5 marzo e poi a Verona dall'8 al 13 marzo. Si tratta di un lavoro a me molto caro: è un quilt matrimoniale realizzato a quattro mani: quelle di mia mamma e le mie. 




Mia madre ha ricamato il pannello centrale a Punto Assisi:




...ed io l'ho "incorniciato" con un motivo Celtico ...



...e poi trapuntato, ovviamente a mano.


E' il penultimo lavoro di mia madre che, purtroppo, non c'è più. Credo che ora stia ricamando le nuvole in Paradiso...Quando guardo in cielo e "vedo" delle nuvole strane,  credo siano gli animali mitologici del Punto Assisi che mia madre ricama tra una preghiera e l'altra con le sue mani che , negli ultimi giorni della sua vita, tenevo nelle mie e mi commuovevano...
Va beh! Bando alle malinconie....Vi piace?

mercoledì 5 gennaio 2011

Babbucce

Ecco le babbucce che ho confezionato all'uncinetto seguendo il tutorial di Lella   (vedi il blog Creare per hobby).



Mi hanno fato venire in mente ricordi dell'infanzia, quando la mia nonna materna mi confezionava le calze e mi esortava ad imparare ed io....ho imparato!!! Pensate: a 10 anni mi ha insegnato a lavorare in tondo con i quattro ferri!!!!!