Lettori fissi

venerdì 26 novembre 2010

Ancora Baltimora

Continuo  con le foto del mio Baltimora. Ora che le guardo, a distanza di tempo, mi chiedo:  quanto lavoro è occorso?
Ma è da tanto che l'ho iniziato.........



martedì 23 novembre 2010

I miei blocchi Baltimora

E' da un bel po' di tempo che ho cominciato la classica  coperta Baltimora. Sono al dodicesimo blocco. Per oggi ve ne mostro tre.



Che ve ne pare? Ora sono  alle prese con il dodicesimo blocco e contemporaneamente con il bloccone centrale. Spero di completarlo nel 2011...

lunedì 22 novembre 2010

Ciao!!!

Ed eccomi a raccontarmi  attraverso foto, pensieri, riflessioni in uno spazio tutto mio!
Da dove incomincio?
Sono Maria Rosaria, una donna che ha raggiunto tante vette attraverso scalate ripide e, proprio per questo, apprezza tutto ciò che ha conquistato e lo custodisce molto gelosamente.
Mi ritengo una persona molto fortunata , non per quello che ho ma per quello che sono. Mio padre mi ripeteva spesso: "Se sei capace di fare certe cose , ringraziane sempre il Signore e ricordati che , se Lui ti ha dato dei talenti, devi metterli al servizio del prossimo  perchè è questo che vuole da te, altrimenti li avrebbe dati ad altri..." Ed io cerco di farlo ...E credetemi: che soddisfazione quando vedo i miei alunni fare cose speciali perchè ho trasmesso loro l'entusiasmo di provarci; o quando vedo qualche mia allieva che riesce a fare meglio di me una cosa che le ho insegnato io; o quando vedo ......a Cervia decine e decine di donne che si avvicinano per apprendere qualcosa da me...e quanto è bello sentire dentro l'orgoglio per quello che faccio senza varcare quel limite che porta alla superbia...
Aveva ragione mio padre: grazie Signore! 

...non c'è gusto....



Ed io che pensavo fosse più difficile........sigh!


Cosa sarà mai????

Voglio proprio vedere  chi indovina cosa nasconde questa chiocciolina di feltro........


Avete tre giorni di tempo per  sbizzarrire la vostra fantasia e la vostra curiosità!

Telaio per trapuntare a mano

A Cervia il "salotto del trapunto" ha avuto un successo strepitoso e tutte abbiamo  "sbavato" dietro al telaio di Remolisa comprato a Vienna. Altre quilter hanno detto di averlo visto e acquistato in Val d'Argent....
Questo è il sogno di tutte le quilter che amano trapuntare a mano col telaio.  
L'ho trovato in Italia!!!!!!!

Contattatemi in privato se volete acquistarlo: ho preso accordi e so già quanto costa...questo sì che sarebbe un bel regalo da farci fare per Natale!!!!!

Ed ora mi preparo per Cervia!!!

Questa è la borsina che ho preparato in occasione del viaggio a Cervia: il modello è di Simonetta Zoppi, l'intreccio ci è stato insegnato a Rossano questa estate da Patrizia Rossini.












 L'interno l'ho personalizzato:

E voi, siete pronte????

Siete pronte a peccare?



Maria Rosaria Nola tra i vincitori del concorso "Siete pronte a peccare" organizzato da Dire fare quiltare di Simone e Lele ! Questa l'opera  che le ha portato il premio.

Coniugare pittura e patchwork


Vi ricordate il concorso di Trieste "C'era una volta..."?
Questo è il quilt che ha partecipato: si intitola "Nonna, raccontami una storia!". E' il primo esperimento che ho fatto coniugando pittura e patchwork. Devo dire che ne sono soddisfatta!

E quest'altro è "Il mio angolo di paradiso" . L'ho realizzato per la Sfida dell'estate di Tanja e Sonja .  Giù vedete il particolare del tronco.

Dopo questi due è arrivata l'ispirazione del...fondoschiena di Eva che mi ha fatto vincere a Bergamo con i vizi capitali: è proprio il caso di dire: "Che.....fondoschiena!!!!"

domenica 21 novembre 2010

Le mie opere pittoriche più significative

 Questo dipinto ha come titolo "Dimmi!"
E' il "mio" Cristo. Io lo chiamo mentre è assorto nei suoi pensieri, lui si gira verso di me e mi dice..."dimmi!" Ed io...gli dico....
Questo si chiama "...e l'Angelo partì da Lei..."
Mi sono sempre chiesta: cosa avrà pensato e fatto la Madonna dopo che l'Angelo le ha ...stravolto la vita?
Io la immagino così....e voi???
Queste le mie tre passioni: lettura, pittura e patchwork. Ad ognuna è riservato il suo temo: la lettura tutte le sere fino all'una circa; la pittura l'estate grazie al maggior tempo libero e all'ora legale; il patchwork ogni volta che ho un pomeriggio libero da impegni "obbligatori"......

La mia cassetta degli attrezzi

ERA una cassetta  di vino...