giovedì 16 dicembre 2010

Quilting day natalizio Puglia

Ci stiamo preparando per partecipare , come ospiti vicini di casa, al Quilting Day Natalizio della Puglia che si svolgerà il 18 dicembre , fra due giorni. 
A me piace costruirmi qualcosa di nuovo per ognuna di queste occasioni, così rimane il collegamento creazione-avvenimento. Quella che vi mostro sarà, quindi, per sempre, la borsa del QD della Puglia. Era nata, in realtà, come "copri-macchina per cucire" ma la mia macchina ha il reggifilo sporgente e non cadeva bene. Non volevo neanche mettere un'anima rigida all'interno perchè mi piacciono le cose "morbidose", ed allora è rimasta in un cassetto per tanto tempo fino a quando...idea! Sarà la mia borsa per Taranto! Ed eccola: con delle modifiche al tetto, un po' di velcro per chiuderla, il manico, inusitato, di una vecchia borsa. Che ve ne pare?

 
 Questo è un lato e , a seguire, l'altro.
Mi sembra molto comoda. Poi, dopo averla usata, vi farò sapere se è veramente così.

 A proposito di Taranto: sono felice di poter rivedere le simpatiche amiche pugliesi, tra cui l'artefice del corso di trapunto a mano di Cervia: Gilda aveva chiesto in lista QI chi volesse mostrarle in che modo si trapunta a mano ed io...beh, per me è stato un invito a nozze!!!!

4 commenti:

  1. Sono davvero contenta di rivedervi .Ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio e salutami Marisa.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Che goduria..la borsa,i tuoi cassetti pieni di cose così(come il cappello di una gran mago),del QD natalizio sig....sig...sig..

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri Maria Rosaria, ti auguro un Felice Natale e un 2011 ricco di serenità.
    ciao e un bacione Linda

    RispondiElimina

Se vuoi, lasciami un commento: non c'è verifica parole! Grazie mille!
Maria Rosaria